Blog

Blog

Ho cercato di riprodurre la pianta della casa di Marta

edit: escuelita si scrive con la c, con la c di Clinamen
Nicola è il nostro pizzaiolo di fiducia, orgogliosamente italiano. Ha fatto la sua insegna e il suo menu scrivendo quasi tutto in italiano per rimarcare la genuinità del prodotto. Recentemente, con l'amico Lorenzo, ha ampliato la sua attività producendo anche la pasta (davvero buona; ve la consigl...
Alcuni scontrini fiscali ci sembrano bizzarri e non meno particolari ci appaiono le leggi fiscali volte al controllo dell'evasione (piaga ben nota in Italia).
Primo scontrino da parte della Farmacia SAN ANTONIO che ci vende francobolli. Avete capito bene i francobolli ve li vendono in farmacia m...
In centro città abbiamo trovato questa insegna: "Casa del control remoto" ovvero Casa del Telecomando. in zona c'è la Casa de las telas (tele e scampoli), la Casa de la rueda (ruote delle sedie o da mettere sotto i mobili), la casa del colchón (materasso) e milioni di altri nomi del genere.

Ieri sera abbiamo festeggiato Marta per il suo compleanno. Eravamo qui in casa sua in tredici adulti con tre minori (una ragazzina, una bimba e Dante di otto mesi). C'erano Italiani, Uruguayani e Brasiliani.
Ovviamente non c'erano sedie per tutti e tanto meno tavoli cui appoggiarsi ma sembra che...